
- Questo evento è passato.
ArteVives, domenica 27 marzo le “Romantiche Armonie” del duo Zecchillo – Merolla
27/03/2022

Terzo evento del cartellone 2022 dell’associazione biscegliese, affidato alla direzione artistica di Veronica Sinigaglia.
Nel Gran Salone di Palazzo Vives Frisari un concerto imperdibile all’insegna della musica romantica che esalta l’affascinante connubio tra clarinetto e pianoforte.
Artevives aps presso Palazzo “Vives Frisari “(via O.Tupputi n.13) il 27/3/2022 alle ore 19:00 ha il piacere di presentare il concerto dal titolo “Romantiche Armonie” che vedrà protagonisti il clarinettista Andrea Zecchillo e la pianista Lucrezia Merolla. II repertorio con musiche di autori del calibro di Robert Schumann, Carl Maria von Weber e Brahms porterà gli ascoltatori a provare le atmosfere sognanti e allo stesso tempo dirompenti tipiche del periodo romantico. A seguire verrà presentato il CD “Romantiche Armonie” prodotto da Artevives aps con la collaborazione della ditta Fratelli Patricola.
Lucrezia Merolla Andrea Zecchillo
Due autori iconici della musica romantica, del calibro di Robert Schumann e Car Maria von Weber, filtrati attraverso la musica da loro dedicata all’affascinante connubio tra clarinetto e pianoforte. Può essere inquadrato così il concerto dal titolo “Romantiche Armonie”, terzo appuntamento della programmazione musicale 2022 di ArteVives che domenica 27 marzo (ore 19.00) vedrà protagonisti il clarinettista Andrea Zecchillo e la pianista Lucrezia Merolla nella splendida cornice di Palazzo Vives Frisari (via Ottavio Tupputi, 13).
La musica da camera dà la possibilità di esplorare atmosfere intime e sognanti nonché la potenza e il brivido (“impeto e tempesta”) determinati dalla libertà espressiva di due musicisti che, tramite lo spartito, lasciano intravedere frammenti della propria anima. Il progetto “Romantiche Armonie”, mirabilmente tradotto anche in un cd che segna l’esordio di ArteVives Aps nell’ambito della produzione musicale, scaturisce dalla voglia di far conoscere musica di qualità in un’acustica d’eccezione. Non è un caso, infatti, che l’intero lavoro sia stato registrato all’interno del Gran Salone di Palazzo Vives Frisari, così da restituire al fruitore l’emozione dell’ascolto dal vivo in una dimensione ideale per la musica da camera. Il clarinettista biscegliese Andrea Zecchillo e la pianista gravinese Lucrezia Merolla, brillanti e apprezzati interpreti a livello nazionale, affiancano da sempre la carriera musicale a quella didattica ed entrambi si sono formati sotto la guida di autentici luminari dei rispettivi strumenti e della musica in generale.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni sulla stagione concertistica di ArteVives consultare la pagina
https://www.artevives.it/eventi/stagione-concertistica-2021-22
o contattare i numeri whatsapp 349/5452270, 342/3504503, mail artevives.info@gmail.com.
Il costo del biglietto per singolo evento è di 10 euro (ridotto a 5 euro per gli under 15).
Si può inoltre sottoscrivere l’abbonamento al costo di 80 euro per l’accesso a 10 eventi (inclusi quelli della programmazione da settembre a dicembre 2022).