mercoledì, 28 Febbraio, 2024 8:10:34 AM
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bari – «Fly me to Sinatra», l’omaggio di Greta Panettieri

16 Febbraio 2024

Venerdì 16 febbraio al

Teatro Forma di Bari

per la rassegna Nel Gioco del Jazz

«Fly me to Sinatra»

l’omaggio di

Greta Panettieri a The Voice

In scaletta i grandi successi della star americana con alcune perle meno note

Nessuna interprete donna aveva mai dedicato un intero programma a Frank Sinatra. Succede con Greta Panettieri, attesa venerdì 16 febbraio (ore 20.45) al Teatro Forma di Bari per la stagione «Starting Again» dell’associazione Nel Gioco del Jazz.

Accompagnata da Andrea Sammartino (piano e tastiere), Giuseppe Bassi (contrabasso) e Mimmo Campanale (batteria), la cantante presenterà il progetto «Fly me to Sinatra» con il quale passerà in rassegna alcuni dei più grandi successi di The Voice accanto a perle poco conosciute.

«Ho avuto modo di studiare Sinatra a fondo durante la scrittura del mio saggio “La voce nel Pop e nel Jazz – Guida discografica a 100 canzoni imperdibili”», racconta Greta Panettieri, che solo grazie al suo virtuosismo, alla sua estensione vocale e alla sua innata capacità interpretativa poteva cimentarsi in questa straordinaria impresa.

«Ascoltare attentamente le interpretazioni di questo gigante – aggiunge – mi ha fatto non solo appassionare ulteriormente al Sinatra artista, ma anche avvicinare ad alcune sue tecniche vocali interpretative, trovando ispirazione nel suo approccio più che nel suo stile inimitabile».

Senza subire influenze di mode o generi musicali, Sinatra è stato un grande innovatore, il più soul della sua epoca. E si è fatto guidare dal proprio istinto non solo nella musica, ma anche nel cinema.

Un istinto che qui diventa ispirazione per un progetto a sua volta unico, omaggio non solo a un modello musicale, ma anche a un’icona di stile, a un maestro nelle relazioni, negli affari e nelle sfide artistiche.

Info e prenotazioni

338.9031130 – 351.2101227

Luogo

Teatro Forma
Via Giuseppe Fanelli, 206/1
Bari, 70125 Italia
+ Google Maps
Phone
3389031130
Visualizza il sito del Luogo