venerdì, 23 Febbraio, 2024 2:04:35 AM
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BARI – Il suono e la voce – Concerto

4 Febbraio 2024

XIV Stagione concertistica

 Domenica 4 febbraio (ore 20) a Bari, nella chiesa di Santa Croce

Anna Ebel con Domenico Strada

matrimonio tra soprano e violino

Nel concerto

«Il suono e la voce»

ospite l’organista Benedikt Hillringhaus

Musiche del Sei, Sette e Ottocento per l’inaugurazione della quattordicesima stagione concertista della Bottega dell’Armonia con il patrocinio dell’assessorato alle Culture del Comune di Bari.

«Il suono e la voce» non è solo il titolo del concerto ma anche del progetto che da anni Anna Ebel e Domenico Strada portano avanti con l’obiettivo di diffondere e approfondire la conoscenza sul rapporto e intreccio sonoro tra voce e strumenti.

Anna Ebel, specialista del repertorio barocco, si è formata in Russia, a Ekaterinburg, dove nel 2018 ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di laurearsi al Conservatorio Piccinni di Bari.

Domenico Strada, anche lui profondo conoscitore della musica del Sei e del Settecento, ha suonato in formazioni orchestrali e cameristiche in Italia e in diversi altri Paesi europei, ma anche in Sudamerica  e in estremo Oriente.

A sua volta, l’organista tedesco Benedikt Hillringhaus, chiamato a irrobustire il progetto «Il suono e la voce», proviene da Augsburg, città nella quale è nato e si è formato, e attualmente studia organo e composizione al Conservatorio Piccinni.

L’ingresso al concerto è libero.

Info 347.4567734.

Dettagli

Data:
4 Febbraio 2024
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Chiesa di Santa Croce
Piazzetta dei frati Cappuccini. 2
Bari, 70122 Italia
+ Google Maps
Phone
3474567734
Visualizza il sito del Luogo