
- Questo evento è passato.
“Foly Hools” insieme al Duo Oneiros
17 Febbraio 2023

MOLA di BARI – Venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si veste delle tinte “Foly Hools” insieme al Duo Oneiros, formato dalla chitarra di Miriam Lorusso e dal vibrafono di Edoardo Parente.
Un concerto in Puglia per ascoltare il repertorio brasiliano e moderno nell’insolita formazione di vibrafono e chitarra. Autori come Stephen Goss, Andy Akiho e Kyle Miller rivivranno nelle atmosfere ricercate della chitarra di Miriam Lorusso, classe 1998, diploma con il massimo dei voti al Conservatorio di Monopoli.
Perfezionamento con Andrea Dieci, Oscar Ghiglia e Giulio Tampalini e una carriera che la vede vincere numerosi concorsi nazionali e internazionali, esibirsi sui palcoscenici di tutta Puglia, entrare nell’ensemble Delle Volte Guitar Quartet e nell’aprile 2022 fondare il Duo Oneiros, e nei suoni carnali del vibrafono di Edoardo Parente, classe 1998, laurea di secondo livello con lode e menzione d’onore al Conservatorio di Bari.
Una attività concertistica che lo porta in tournée in Cina con la Milan Symphony Orchestra, a collaborare stabilmente con l’Orchestra Metropolitana di Bari e a vincere il Premio Xenakis per la migliore esecuzione di “Rebonds b” di Iannis Xenakis al Premio Nazionale delle Arti 2022 e il Premio Dolce Bontà al Carl Orff Music Festival.
Venerdì 17 febbraio 2023 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912