martedì, 16 Agosto, 2022 12:01:36 AM
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Libri al profumo di tè. Selargius 7 giugno 2022

Giugno 7

Al positivo riscontro di pubblico presente all’edizione dell’ 8 novembre 2018 e dopo una lunga pausa causata dalle difficoltà sanitarie di cui tutti siamo stati coinvolti, l’Amministrazione Comunale di Selargius intende proseguire nella promozione della Rassegna Culturale “Libri al profumo di tè”, curata dall’Assessorato alle Attività Produttive e Politiche Culturali e dall’Associazione Culturale Animus Teatro.

Le finalità della Rassegna presentare al pubblico, le scrittrici e gli scrittori sardi emergenti o poco conosciuti e stimolare l’amore per la lettura, considerata indispensabile strumento di arricchimento personale e collettivo. Per alcuni appuntamenti l’associazione Animus Teatro si avvarrà anche della collaborazione e del supporto di alcune associazioni musicali con le quali poter arricchire l’evento.

Libri al profumo di tè con Andrea Andrillo con “Prolagus, canzoni per resistere, per non morire” è un libro abbinato a un disco Premio Cervo 2021.

A cura dell’Associazione Culturale Animus Teatro e promosso dall’Amministrazione Comunale di Selargius,

Assessorato alle Attività Produttive e Politiche Culturali e Spettacolo

Andrea Andrillo

Ad accompagnare il disco c’è anche un libro con i testi delle canzoni e gli interventi di Fiorenzo Caterini, Pier Franco Devias, Ivo Murgia e Francesco Casula ad esse collegati. In conclusione, ci troviamo di fronte ad un lavoro che è intanto un caleidoscopio di atmosfere e di paesaggi musicali, con delle interpretazioni sempre perfettamente centrate e calibrate. “Prolagus, canzoni per resistere, per non morire” è un disco resistente di nome e di fatto: è politico, ma è anche poetico. Rincorre la pace, ma anche attraverso la ribellione. Fonde meravigliosamente la poesia alla musica. Per resistere, per non estinguersi. Un’artista che ci mette cuore e passione, con una particolare e spiccata sensibilità.

 

Francesco Casula

Pier Franco Devias

 

Fiorenzo Caterini

Ivo Murgia

Giacomo Serreli

Martedì 7 giugno presentazione alle 16:30 nella Biblioteca Comunale, via Sant’Olimpia 31, Selargius.

Nella veste di relatore sarà il giornalista Giacomo Serreli.

Con le musiche e le canzoni di Andrea Andrillo. Letture a cura di Animus.

L’evento si svolgerà secondo le disposizioni sanitarie anti covid 19.

Necessari prenotazione al numero 3890442152.

 

Luogo

Biblioteca Comunale
via Sant’Olimpia 31
Selargius (CA), 09047
+ Google Maps
Telefono:
3890442152