
- Questo evento è passato.
MOLA di BARI – DI TANTI PALPITI
30 Aprile 2023

Domenica 30 aprile 2023 alle ore 19.00 a
risuona
“Di tanti palpiti…Maria Grazia Pani e la sua Scuola di Canto”
un progetto di Maria Grazia Pani con alcuni dei suoi migliori allievi e Selim Maharez al pianoforte.
Un concerto lirico in Puglia per ascoltare arie e duetti tratti dal repertorio belcantistico italiano e della scuola italiana di Bellini, Donizetti, Verdi e Rossini, con un’incursione nel repertorio francese di Offenbach e Massenet, tedesco di Wagner.
A raccontare le proprie storie immortali ci saranno Tancredi, Charlotte, Lucia, Amina: una galleria di ritratti che prenderà vita grazie al
soprano Claudia Urru,
ai mezzosoprani Simona Gialluisi e Alina Sivitskaya,
al controtenore Kheireddine Guellour
e alla stessa Maria Grazia Pani,
soprano, regista, autrice e docente di canto al Conservatorio Piccini di Bari, 25 anni di didattica riconosciuta a livello internazionale e che ha formato generazioni di cantanti lirici, alcuni dei quali oggi applauditi sui palcoscenici di tutto il mondo.
Un programma la cui realizzazione è resa possibile grazie al supporto di Selim Maharez, laureato col massimo dei voti in pianoforte, composizione e musica vocale da camera, ha seguito molteplici masterclasses di alto perfezionamento pianistico, di Maestro collaboratore al pianoforte per il teatro musicale e l’accompagnamento pianistico.
Svolge regolarmente attività concertistica, soprattutto con formazioni di Duo vocale da camera, e dal 2019 ad oggi è Mº Accompagnatore nella classe di canto del
Mº Domenico Colaianni
e del Mº Mariagrazia Pani.
Domenica 30 aprile 2023 h 19.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce