- Questo evento è passato.
Parigi – Business Art Fair 2025

Un evento dedicato all’arte molto atteso per il mese di ottobre a Parigi. Si rinnova l’appuntamento per la 17 esima edizione della fiera BUSINESS ART FAIR 2025 dove accoglie l’eccellenza dell’arte contemporanea internazionale.
Nell’elegante cornice dell’Espace de Nesle, nel cuore storico di Saint-Germain-des-Prés di Parigi, dal 24 al 26 ottobre, i curiosi e appassionati d’arte potranno ammirare le tante opere esposte al salone internazionale d’arte contemporanea che riunisce ogni anno oltre 100 artisti e creatori da tutto il mondo.

Quest’anno presente anche l’artista italiana Ombretta Del Monte che oltre ad esporre due opere dedicate a due importanti donne del panorama artistico francese del ‘900 Camille Claudel e Jeanne Hebuterne, insieme a lei anche il gruppo Talento Italiano creato dalla stessa Del Monte e composto da pittori, scultori e fotografi.
TALENTO ITALIANO è un collettivo che riunisce artisti dalle voci diverse ma uniti da una comune energia creativa e da un linguaggio visivo autentico e contemporaneo.
Le loro opere accompagnano il pubblico francese e internazionale in un viaggio tra materia, forma e idea, raccontando un’Italia viva, dinamica e capace di sorprendere per la sua intensità, innovazione e visione.
Con sensibilità e originalità, questi artisti offrono uno sguardo nuovo sull’arte italiana di oggi, un dialogo tra tradizione e contemporaneità che continua a ispirare e a emozionare.
Ombretta Del Monte, Paola Bisozzi, Luisella Toti, Roberto Molteni, Tony Morelli, Cinzia Gasparri, Maria Grazia Bartolini, Ilaria Pisciottani, Mirco Ciccola, Ambra Nazifi, Mina Di Salvo (DSG) Michela Velardita.
L’evento è organizzato con il sostegno di numerose realtà culturali e partner del settore artistico, tra cui La Gazette des Arts, Le Géant des Beaux-Arts, Q.S Communication, e altre prestigiose istituzioni.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo