
- Questo evento è passato.
SELARGIUS (CA) – Libri al profumo di tè
18 Aprile 2023

Associazione Culturale Animus Teatro
“ Libri al profumo di tè “
martedì 18 aprile Biblioteca Comunale di Selargius
ospita lo scrittore
Roberto Brughitta
Con il suo libro ambientato a Tonara, in una Sardegna degli anni ottanta:
“I rintocchi di Galusè” (Edizioni Amicolibro).
Un nuovo viaggio all’interno della bellissima terra che l’autore ama raccontare, lasciando che il lettore ne scopra tradizioni e bellezza.
Accompagnano la storia i rintocchi cadenzati dei campanacci di Giacu, che Roberto Brughitta descrive con la sensibilità e l’efficacia che gli sono proprie.
Siamo a Tonara nei primi anni Ottanta; la placida esistenza di Giacu il “sonaggiargiu” (creatore di campanacci) è turbata dall’inaspettato ritorno in paese di Atalaia, la sorella un tempo tanto amata, con cui i rapporti si sono bruscamente interrotti anni prima.
L’arrivo della donna, che porta con sé il figlio Luciano, sarà destinato a cambiare il corso della vita di Giacu e lo costringerà a fare i conti con un passato del quale è fin lì stato all’oscuro.
Accompagnano la storia i rintocchi cadenzati dei campanacci di Giacu, che Roberto descrive con la sensibilità e l’efficacia che gli sono proprie.
Vero e proprio linguaggio ancestrale dalle misteriose inflessioni che avvicinerà Luciano a uno zio all’apparenza così diverso da lui
A cura dell’
Associazione Culturale Animus Teatro
Martedì 18 aprile 2023 ore 16:00
Via Sant’ Olimpia 31, Selargius
Ospite della serata lo scrittore Roberto Brughitta. Durante la serata sorseggiando un tè, le attrici e gli attori di Animus Teatro, leggeranno alcuni brani tratti dal libro della scrittore
“I RINTOCCHI DI GALUSÈ “
Dialogherà con l’autore, Giampaolo Manca.
Le letture saranno accompagnate da Mauro Sollai, voce e chitarra.
Necessaria prenotazione al 3890442152 anche su whatsapp
INGRESSO LIBERO