giovedì, 17 Ottobre, 2024 5:22:29 AM
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bari – Buon compleanno Giulio coniglio

12 Ottobre 2024-18:00-13 Ottobre 2024-18:30

si replica al

TEATRO CASA DI PULCINELLA

Buon compleanno Giulio coniglio

sabato 12 e domenica 13 ottobre ore 18.00

Nato nel 1999 dalla geniale matita di Nicoletta Costa, Giulio Coniglio compie venticinque anni e si accinge, con l’impeto dell’indiscusso protagonista, verso nuove e ancor più colorate avventure in compagnia dei suoi amici di sempre.

Spettacolo con pupazzi e narratori liberamente tratto da

Il compleanno di Giulio Coniglio

di Nicoletta Costa

e Franco Panini editore

Età consigliata: 3-7 anni

con Anna Chiara Castellano Visaggi

e Chiara Bitetti

scene Annachiara Castellano Visaggi

e Giulia Mininni

scenotecnica Raffaele Colaprice

pupazzi burattini e oggetti di scena

di Lucrezia Tritone

adattamento e regia

Paolo Comentale

Chi non conosce Giulio Coniglio, il personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa, così amato dai bambini, tanto da aver conquistato ormai un posto d’onore fra i grandi classici della letteratura per l’infanzia?

Giulio, timido, buffo, amatissimo coniglio compie ben 25 anni. Ha lunghe orecchie pelose è timido e molto generoso.

Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: TOMMASO, un topo allegro e pasticcione; CATERINA, l’oca abile cuoca; VALTER, la volpe dispettosa, LAURA la lumaca e molti altri.

Nella nuova produzione del Granteatrino si avvicina il compleanno di Giulio Coniglio, ma lui è così distratto che se ne è dimenticato. Per fortuna ci sono i suoi amici a pensarci!

Una storia che arriva dritta al cuore, perché parla una lingua universale e racconta la meraviglia del mondo: prati verdi, cieli azzurri, i fiori, la pioggia, ma anche gli amici, quelli che contano e gli affetti più cari.

E’ stata proprio l’autrice Nicoletta Costa, che conosciamo da oltre vent’anni e con la quale abbiamo da tempo sviluppato una proficua collaborazione, a proporci un progetto su Giulio Coniglio.

Lo spettacolo con pupazzi e narratori è rivolto al pubblico dei piccolissimi: tanti bambini, nel corso del tempo, si sono immedesimati in Giulio Coniglio e nelle sue avventure, nel suo dolce e poetico stupore nei confronti delle bellezze della Natura.

Giulio sa rappresentare alla perfezione i sentimenti e i desideri dei più piccoli creando una originale empatia con tutti i suoi giovanissimi lettori-spettatori.

Infotel. 080 534 4660

Dettagli

Inizio:
12 Ottobre 2024-18:00
Fine:
13 Ottobre 2024-18:30
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Casa di Pulcinella
Arena della Vittoria n., 4/a
Bari, 70132 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo