martedì, 26 Ottobre, 2021 11:16:21 PM

Danza

 

 

Domenico Iannone: “Credevo mi amasse” con le donne per le donne

di Anna Landolfi. Un’esecuzione profondamente intima, silenziosa nel suo tormento. Si presenta così l’ultima opera coreografica di Domenico Iannone per la rassegna “Esplorare2021”, andata in scena al Teatro Kismet a Bari, il 13 ottobre scorso. “Credevo mi amasse”, precedentemente presentata in altri contesti artistici in Puglia, quale il Festival di …

Leggi tutto

“Esplorare2021” rassegna di danza contemporanea

di Anna Landolfi. Presentata alla stampa nella Sala Conferenze della Regione Puglia della Fiera del Levante, la rassegna di danza conptemporanea “Esplorare2021” a cura di Domenico Iannone coreografo e direttore artistico della Compagnia AltraDanza. Domenico Iannone All’evento, presenti rappresentanti delle compagnie ospiti, per una manifestazione che si protrarrà tra ottobre …

Leggi tutto

Leandro Annese…la costante del mio percorso è

di Gianni Pantaleo. Si guarda intorno e percepisce sfumature dell’esitenza, invisibili. Ha una “frequenza” elettrica non comune, altrimenti non sarebbe un artista. In realtà Leandro Annese ha quella sensibilità introspettiva aliena, il che lo presenta come un’entità di altre dimensioni, giramondo su questo pianeta, per carpire l’animo umano e tradurlo …

Leggi tutto

Festival Voci X Vico. “Credevo mi amasse” di Domenico Iannone

di Anna Landolfi. Elabora l’argomento. Lo scinde. Refrain di un vastissimo vissuto non più silenzioso e urla una dialettica di genere: sono una donna, l’essere femminile della specie umana. C’è una distorsione ancestrale alla quale etologi e sociologi non danno risposte. E’ primitivo. Forse una interpretazione errata della famosa ”costola” …

Leggi tutto

Compagnia AltraDanza, una storicità professionale conquistata

a cura della Redazione. Produzioni dal 1997. Stagioni liriche. Collaborazioni con le istituzioni e partecipazioni a rassegne e stagioni teatrali. Workshop internazionali e laboratori di approfondimento per la professione del danzatore. Seminari, convegni in note case editrici per divulgare e sensibilizzare i giovani ad una delle arti sceniche più complesse …

Leggi tutto
Vai alla barra degli strumenti