venerdì, 19 Luglio, 2024 8:36:12 AM

Arte e Letteratura

San Ginesio (Mc) – Alfredo Alessio Conti – “Liriche scelte”

“Liriche scelte” di Alfredo Alessio Conti (Guido Miano Editore) è una sincera offerta poetica all’amore per la vita e all’osservazione del mondo. Il poeta espone il limite esistenziale per preservare l’uomo dall’impenetrabile male della solitudine contemporanea e trasmettere l’incognita riservatezza di ogni pensiero o sentimento. Riconosce la confessione come il …

Leggi tutto

San Ginesio (Mc) – L’impiegato e i quarantaquattro gatti

di Rita Bompadre. “L’impiegato e i quarantaquattro gatti (di cui un intruso)” di Marco Gnemmi (Eretica Edizioni, 2024) trae l’ispirazione da una personalissima e conturbante visione del mondo in cui il dettaglio sfumato della fragilità umana racchiude l’inesorabile e sagace consapevolezza del caos esistenziale. La serie di racconti, apparentemente e …

Leggi tutto

Cagliari – L’Arte nell’era dell’Intelligenza Artificiale

di Gabriele Congiu. L’Arte è comunemente associata alla creatività umana e alla capacità di trasformare un’idea in realtà tangibile. Essa si manifesta attraverso una vasta gamma di forme espressive, che includono l’arte visiva (fotografia, pittura, grafica, scrittura, cinema), tattile (scultura, ceramica, tessitura) e uditive (musica), utilizzando la creatività, l’ingegno e …

Leggi tutto

San Ginesio (Mc) – “L’odore del caffè amaro” Raffaele Gatta

ARTI LIBERE© 2024 LE RECENSIONI di Rita Bompadre. “La prudente follia del riverbero emotivo” con questa premurosa e significativa espressione trascritta nell’intestazione, Raffaele Gatta spiega il suo romanzo “L’odore del caffè amaro” (Robin Edizioni, 2013).  Si tratta di una raccolta di racconti articolata in un ordine di lettura di piccoli …

Leggi tutto