- Questo evento è passato.
Massafra (Ta) – I cuori battono nelle uova


I cuori battono nelle uova
in scena al
Massafra
Domenica 16 novembre, h. 19:00
Circuito Next
con il sostegno di
Puglia Culture

il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra ospita lo spettacolo I cuori battono nelle uova, firmato dalla Compagnia Les Moustaches, nell’ambito della rassegna Lègami del Teatro delle Forche.
L’appuntamento, fuori abbonamento, fa parte del circuito NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo e gode del sostegno di Puglia Culture, il consorzio culturale tra enti pubblici territoriali e la regione Puglia con finalità di pubblico interesse nei comparti dello spettacolo, delle arti e della valorizzazione dei patrimoni culturali.

Tre donne, tre corpi che racchiudono la vita. Le protagoniste di I cuori battono nelle uova portano lunghi camici che celano ogni forma, tranne le loro pance, gonfie e tonde come uova.
Ciascuna attende il suo primo figlio e, con esso, il peso e la meraviglia di un amore viscerale.
Le tre donne si muovono in uno spazio scenico dominato dal ritmo del cuore, in un alternarsi di tenerezza e ferocia, sogno e incubo, vita e paura.
Il risultato è un racconto poetico e primordiale che diventa, insieme, un amore disperato, un vuoto incolmabile e un inno alla vita.
I cuori battono nelle uova è uno spettacolo intenso e poetico che esplora la maternità come origine e mistero, come forza vitale che si rinnova.
La regia, firmata da Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli, costruisce la messinscena attorno a tre elementi chiave – il corpo, la luce e il ritmo – per dare forma a un’esperienza teatrale che unisce gli spettatori in un unico battito, quello della vita che nasce.
Info. https://www.teatrodelleforche.com/
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo