Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massafra (Ta) – “Liberante” di e con Davide Mesfun

16 Gennaio 2026

Venerdì 16 gennaio alle ore 21:00, per il primo spettacolo dell’anno della rassegna Lègami del Teatro delle Forche, va in scena Liberante, spettacolo teatrale di e con Davide Mesfun, un intenso racconto di vita che attraversa il carcere, la colpa, la consapevolezza e la possibilità di riscatto.

Liberante – participio presente del verbo liberare, ovvero “colui che deve essere liberato” – è la storia di un vecchio detenuto e delle nuove consapevolezze maturate nel tempo.

Uno spettacolo che nasce dall’esperienza personale dell’autore e interprete e che si trasforma in una riflessione universale sul senso della libertà, sul peso delle scelte e sulla possibilità di rinascere attraverso la parola e l’ascolto.

Originario di Napoli, Davide Mesfun è un ex detenuto che ha incontrato il teatro durante la sua esperienza carceraria, scoprendone il valore come strumento di rielaborazione, racconto e condivisione.

Il palcoscenico diventa così spazio di verità, dove il vissuto individuale si fa occasione di confronto e crescita anche per il pubblico.

Liberante non è solo uno spettacolo teatrale, ma un atto di testimonianza civile che invita a guardare oltre il giudizio, interrogando il pubblico sul significato profondo della libertà e della possibilità di cambiamento.

Per acquistare il biglietto on line:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/liberante/284395

Per tutte le informazioni e prenotazioni, visitare il sito

www.teatrodelleforche.com

oppure scrivere un’email a 

botteghino@teatrodelleforche.com

Dettagli

Luogo