Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Taranto – «Tutto cambia!»

1 Febbraio 2026

Domenica 1° febbraio, h. 18:00

Auditorium TaTÀ

Taranto

per «favole&TAmburi»

«Tutto cambia!»

tra mito e realtà

le mille trasformazioni del mondo

con

Teatro Gioco Vita

una delle realtà pionieristiche del teatro d’ombra in Italia

Va in scena all’Auditorium TaTÀ di Taranto, lo spettacolo di teatro d’ombre e d’attore «Tutto cambia!» della compagnia di Piacenza Teatro Gioco Vita, nell’ambito della stagione «favole&TAmburi» del Crest, sostenuta dalla Regione Puglia.

Con regia e drammaturgia di Marco Ferro, che firma anche l’ideazione delle ombre insieme a Nicoletta Garioni (autrice, inoltre, di disegni e scene), «Tutto cambia!» è interpretato da Deniz Azhar Azari, con i costumi di Tania Fedele.

Lo spettacolo si rivolge a un pubblico di bambini e famiglie, accompagnandolo in un viaggio poetico e coinvolgente attraverso il tema universale del cambiamento.

Con tre piccole storie che intrecciano affabulazione e scienza, lo spettacolo racconta come tutto ciò che ci circonda – natura, esseri viventi, persone – sia parte di un processo continuo di trasformazione.

Ispirandosi a racconti classici, opere moderne e suggestioni scientifiche, la narrazione unisce mito e realtà, conducendo i giovani spettatori nello stupore della metamorfosi, intesa non solo come evento naturale ma anche come possibilità immaginativa.

Con un linguaggio semplice e fortemente evocativo, scorrono le vicende di un piccolo essere che attraversa continui mutamenti, talvolta realistici, talvolta fantastici.

Come un seme che diventa albero o un bruco che si trasforma in farfalla, anche una giovane ragazza può mutare, grazie all’immaginazione, in un’intera foresta.

Il racconto si sviluppa come un percorso a tappe, affrontando con delicatezza il sentimento di paura spesso legato al cambiamento, per mostrare come ogni trasformazione possa rivelarsi una nuova opportunità di crescita.

Info. 333.2694897

Luogo