Mola di Bari – SWING & SELTZ – La Musica di Sergio Caputo


Venerdì 13 febbraio 2026, h. 21:00
presenta
La Musica di Sergio Caputo
con Piero Rinaldi voce,
Gianni Binetti sax
e Leo Torres pianoforte.

“Swing & Seltz” è un progetto dedicato alle canzoni di quello straordinario autore di testi e musiche che è SERGIO CAPUTO.
La sua musica abbraccia diversi generi musicali, dallo swing (soprattutto), al blues, al jazz, al mambo, alla rumba, alla bossa nova, facendo camminare sopra un filo da funanbolo i testi che si intersecano in maniera perfetta alle musiche, non certo di facile esecuzione, soprattutto se pensiamo al fatto che sono scritti in italiano, lingua ostica per questi generi musicali che sono appannaggio della lingua inglese e americana.
In questa versione Piero Rinaldi la reinterpreta, coadiuvato dalla maestria di due musicisti, Leo Torres al piano, Gianni Binetti ai sax, e il tutto acquisisce una veste squisitamente jazz.
Nuove versioni quindi di Sabato italiano, Bimba se sapessi, Spicchio di Luna, Hemingway caffè latino, Ho l’hobby del sassofono, Il Garibaldi innamorato, L’astronave che arriva, solo per citarne alcune, il tutto racchiuso in due ore di puro spettacolo da gustarsi predisponendosi piacevolmente all’ascolto e, perchè no, al canto.
Venerdì 13 febbraio 2026 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912
palazzopesce@yahoo.it
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo