- Questo evento è passato.
Bari – Bassi-Ottaviano-Karlsson – Trio in concerto


Giuseppe Bassi,
Daniel Karlsson Trio
presenta
di Bari
un concerto dedicato all’amore nelle sue molteplici declinazioni.

Un percorso musicale che attraversa sensibilità e culture diverse, dalla poetica di Leonard Cohen, alle visioni di Sumire Kuribayashi, passando per autori giapponesi ed europei, fino alla musica d’autore francese e tedesca.
Il Programma è arricchito da composizioni originali del Trio, in un dialogo intenso e raffinato tra lirismo, improvvisazione e narrazione emotiva.

Daniel Karlsson
Daniel Karlsson, pianista e compositore, è considerato uno dei più brillanti ed emozionanti pianisti svedesi.
Il suo suono avvincente e le sue sfolgoranti composizioni sono acclamate sia dal pubblico che dalla critica. Traboccante di creatività, la sua musica scorre attraverso illusioni ritmiche e sperimentazioni melodiche dal preciso sapore nordico.

Roberto Ottaviano
Nel 2021 ha ricevuto il prestigioso premio “Jazzkanna”, assegnato annualmente dall’Associazione Nazionale di Jazz svedese a chi si è distinto per “contributi innovativi alla musica jazz”.
Ci sono dei tratti impliciti nella musica del pianista Daniel Karlsson che si spiegano con la sua militanza nella band del batterista Magnus Ostrom, orfano del trio del compianto Esbjörn Svensson.

Giuseppe Bassi
Domenica avremo la possibilità di vederlo in azione al Museo Nuova Era di Bari dove Karlsson si esibirà con due “Grandi” del Jazz Italiano e internazionale come Roberto Ottaviano al Sax e Giuseppe Bassi al Contrabbasso.
Il concerto avrà 2 set:
primo set, h. 18:30,
secondo set alle h. 21:00.
Info & Prenotazioni: 3701245456.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo