Bari – Compagnia Diaghilev – «La morte di Ivan Il’ic» di Lev Tolstoj
7 Gennaio 2025-20:30-15 Gennaio 2025-22:30
torna dal 7 gennaio con i grandi autori e i temi del contemporaneo
Diaghilev, si riparte con Tolstoj
E poi Pirandello e Shakespeare
Tra le produzioni in programma anche due capolavori di O’Neil e Schnitzler
Dopo la pausa per le festività, la programmazione della Compagnia Diaghilev riprenderà all’Auditorium Vallisa di Bari con alcuni importanti appuntamenti produttivi dedicati a grandi autori di ogni epoca che, con le loro opere, pongono domande fondamentali sulla condizione umana e sul significato della vita, sull’identità individuale e le relazioni sociali.
Paolo Panaro tornerà dal 7 al 15 gennaio con «La morte di Ivan Il’ic» di Lev Tolstoj, storia di un uomo dalla vita piuttosto mediocre che, dopo un piccolo e insignificante incidente casalingo, scopre di essere gravemente ammalato.
A quel punto comincia a essere insofferente verso il chiassoso mondo della gente sana. Ma nessuno gli presta ascolto, tranne un giovane servo che si prende cura di lui.
La malattia e la morte diventano, negli ultimi giorni della sua vita, una presenza costante, degli interlocutori affidabili, delle potenze che gli svelano una nuova e diversa realtà, visto che la menzogna ha dominato la sua intera esistenza, nella vita familiare come nel lavoro. E mentre la sua scala di valori va in pezzi, arriva finalmente la luce.
Info 333.1260425