- Questo evento è passato.
Bari – Elena Diomede – Finchè avrò sere fra le dita

Nell’ambito degli eventi organizzati da Banca Generali Private, promossi e sostenuti da Francesco Notaro, Private Banker presso la summenzionata Banca e ideatore del movimento Home of Art,
Giovedì 27 novembre, h. 18:30
sarà presentato l’ultimo volume di poesie di
Elena Diomede.

“Elena Diomede è una figura ben consolidata nel nostro panorama letterario. In più occasioni, nella sua poesia si avverte come la parola sia chiamata in tutta la sua potenza semantica e fonica, a rappresentare con evocazioni, simboli, suggestioni e significati probabili la condizione umana come condizione di disarmonia e disautenticità”.
(Citiamo Patrizia Guida, Scrittrici di Puglia. Percorsi storiografici femminili dal XVI al XX secolo. Galatina, Congedo, 208 p.163)
Per quest’ultima sua fatica letteraria ‘Finché avrò sere fra le dita’ – edizioni Gelsorosso – l’evento avrà vita in un contesto artistico complesso e variegato tra recitazione, musica e danza.
A colloquio con l’autrice interverranno Enrica Simonetti e Leo Lestingi, la lettura scenica è affidata a Tiziana Gerbino mentre la parte musicale e coreutica a Roby Otel ed Esmeralda.
Giovedì 27 novembre, h. 18:30
Banca Generali Private
Via Calefati, 50
Bari
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo