Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bari – Ettore Bassi ricorda Pino Daniele

18 Dicembre 2025

Giovedì 18 dicembre, h. 20:30

Teatro Forma

Bari

per la rassegna

«Soundscapes»

«Caro Pino ti scrivo»

Ettore Bassi

ricorda Daniele tra parole e musica

Con la cantante Debora Iannotta

in un concerto-racconto sul grande artista

Dieci anni senza Pino Daniele, voce graffiante, sound unico e cuore blues. Nel 2025 avrebbe compiuto settant’anni.

E a ricordarlo con il concerto-racconto «Caro Pino ti scrivo», in programma al Teatro Forma di Bari per la rassegna «Soundscapes» firmata da Pietro Laera per l’Associazione Aps Nel Gioco del Jazz presieduta da Donato Romito, sono il popolare attore Ettore Bassi e la cantante Debora Iannotta con una band composta da Daniele Scannapieco al sax, Lino Pariota al pianoforte, Filippo de Salvo al basso e Saverio Petruzzellis alla batteria.

Ettore Bassi e Debora Iannotta ripercorrono l’universo poetico e sonoro di Pino Daniele in un dialogo tra narrazione e melodia introducendo ogni canzone con un racconto intenso e toccante ricco di aneddoti sulle origini e le fonti di ispirazione di ognuno dei brani, da «Napule è» a tutti gli altri più grandi successi.

Pertanto, con la delicatezza delle parole e la potenza della musica, lo spettacolo offre uno sguardo al tempo stesso intimo e universale su Pino Daniele, capace di parlare ai cuori di tutti attraverso un tributo di emozioni e ricordi: celebrazione non solo dell’artista, ma anche dell’uomo e del suo modo di raccontare Napoli e il mondo.

Info e prenotazioni 338.9031130

Dettagli

  • Data: 18 Dicembre 2025

Luogo