Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bari – “La Favola di Peter” a Casa di Pulcinella

17 Gennaio 2026-18:00-18 Gennaio 2026-19:00

Casa di Pulcinella

la magia delle ombre: in scena

“La Favola di Peter”

Un viaggio onirico tra realtà e fantasia dedicato a tutte le età.

Liberamente tratto da Storia straordinaria di

Peter Schlemihl

con Silvio Gioia,

regia e drammaturgia Giuseppe Semeraro

ombre

Anusc Castiglioni e Silvio Gioia,

musiche originali Alessandro Pipino,

produzione

Principio Attivo Teatro

in collaborazione con SilviOmbre

Dimenticate l’orologio e la polvere della città. Insieme ai vostri bambini, seguiremo l’ombra di un ragazzino che non voleva crescere, tra pirati pasticcioni, fate luminose e il desiderio profondo di sentirsi liberi.

Un dialogo magico tra luce e oscurità . “La Favola di Peter” non è solo una storia, ma un’esperienza visiva. Peter e la sua ombra sono gemelli, nati insieme e cresciuti giocando in simbiosi.

Ma cosa succede quando Peter diventa adulto e smette di giocare? L’ombra resta lì, in attesa, finché un giorno i due si separano.

Attraverso un linguaggio visivo onirico e poetico, lo spettatore vedrà un attore interagire con la propria sagoma su uno sfondo bianco, dando vita a pirati pasticcioni, fate luminose e mondi immaginari.

È un racconto che parla ai bambini di avventura e ai grandi di nostalgia, toccando il desiderio profondo di sentirsi liberi. Un classico reinventato, una narrazione che unisce la tradizione delle ombre teatrali alla modernità della messa in scena.

 

Un linguaggio universale che incanta i più piccoli e fa riflettere gli adulti. Luci e musiche originali studiate per creare un’esperienza sensoriale completa

In scena, un attore e la sua ombra su uno sfondo bianco che giocano e interagiscono creando numerosi personaggi e mondi immaginari.

Un linguaggio visivo onirico, poetico e ironico che parla a tutte le età con il linguaggio magico delle ombre.

 Sabato 17 Gennaio e Domenica 18 Gennaio, h. 18:00

Info. tel 080.5344660 fax 080.5340686 

Dettagli

Luogo