- Questo evento è passato.
Bitonto (Ba) – Recital del celebrato duo Schiavo-Marchegiani
25 Ottobre 2024
Venerdì 25 ottobre, h. 20:30
nel Teatro Comunale di Bitonto
per il Traetta Opera Festival
Duo Marchegiani-Schiavo
recital
«Piano, pianissimo» a quattro mani
In programma musiche di
Mozart, Brahms, Rossini, Grieg e Dvorák
Al Traetta Opera Festival diretto da Vito Clemente gli ottantotto tasti si moltiplicano per due con le quattro mani di Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, attesi venerdì 25 ottobre nel Teatro Comunale di Bitonto con il recital «Piano, pianissimo».
L’apprezzata coppia di musicisti è nota al pubblico e alla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle interpretazioni.
Attivi anche in veste di solisti, Schiavo e Marchegiani hanno tenuto insieme centinaia di concerti in tutto il mondo, suonando alla Carnegie Hall di New York, alla Philharmonie e alla Konzerthaus di Berlino, nonché al Musikverein e alla Konzerthaus di Vienna, al Mozarteum di Salisburgo e molte altre sale da concerto di grande prestigio.
Nel 2018 è uscito il disco «Dances» con le Danze Ungheresi e i Valzer op. 39 di Johannes Brahms. Il terzo disco Decca è arrivato nel 2020 con i Concerti per due pianoforti K 242 e K 365 di Mozart e il Concerto per pianoforte a quattro mani di Kozeluch registrati a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Gudni A. Emilsson.
Infine, nel 2021 e nel 2023 i due capitoli di «Mozart for two» interamente dedicati alle Sonate del genio di Salisburgo.
Info 080.3742636