- Questo evento è passato.
Casalgrande (RE) – Petra Magoni & Mauro Ottolini

![]()
4 marzo, h. 21:15
PETRA MAGONI & MAURO OTTOLINI
“Gira Dischi”
Viaggio inusuale nella musica cantautorale italiana di tutti i tempi
Petra Magoni – voce, chitarra;
Mauro Ottolini – trombone, tromba bassa, conchiglie, voce;
Thomas Sinigaglia – fisarmonica, looper;
Michele Cusato – chitarra acustica
Petra Magoni e Mauro Ottolini artists in residence

Il festival itinerante Crossroads completa l’esordio della sua XXVII edizione con una seconda serata al Teatro Fabrizio De André di Casalgrande (RE), si esibiranno in concerto la cantante Petra Magoni e il trombonista Mauro Ottolini (che in questa occasione esibirà anche le sue doti di polistrumentista e di vocalist).

Assieme a Thomas Sinigaglia (fisarmonica, looper) e Michele Cusato (chitarra acustica), questi due artisti di riferimento della scena nazionale proporranno un viaggio inusuale nella musica cantautorale italiana di tutti i tempi.
“Gira Dischi” non è un mero tributo ma una profonda rilettura, ricca di ironia e sorprendente profondità espressiva, che esalta le doti dei suoi interpreti.
Petra Magoni trasforma ogni esibizione in un momento intensamente emotivo e immaginifico. Istintiva ed energica, ha una voce capace di plasmarsi in infinite sfumature e adattarsi ai più vari contesti.
Mauro Ottolini è una delle figure più rilevanti del jazz italiano degli ultimi vent’anni: compositore e arrangiatore ingegnoso, trombonista o meglio polistrumentista di grande carisma.
Info. 0544 405666
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo