Massafra (Ta) – Al via la stagione 2025/26 del Teatro Nicola Resta

Il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra apre le porte ad una stagione teatrale ricca di novità, firmata Teatro delle Forche, sotto la direzione artistica di Giancarlo Luce.

Dal 17 ottobre si alterneranno sul palco
circa 20 compagnie/artisti
provenienti da tutta Italia.
Il cartellone è articolato in due rassegne, L’albero delle storie, dedicata alle famiglie e programmata in pomeridiana alle ore 18:00, e Légami, di teatro contemporaneo, programmata in serale.

Entrambe le rassegne confluiscono nell’offerta scolastica degli spettacoli in matinée per gli istituti scolastici del territorio, arricchite da ulteriori spettacoli tematici e dalle storiche produzioni del Teatro delle Forche.

Il direttore artistico Giancarlo Luce commenta: <<L’ampia offerta spettacolare, nei diversi segmenti contemporaneo, famiglie e scuola, che il Teatro delle Forche ha voluto mettere in campo quest’anno.
Esso è frutto di una considerazione sul buio che avvolge il nostro tempo, funestato da guerre e odio crescente, e che richiede uno sforzo da parte della comunità di artisti e del pubblico nella ricerca di senso profondo dell’esistenza umana, dell’arte e del valore della vita, per sostituire a quel buio una luce potente capace di ridare speranza, gioia e pace all’arte, attraverso l’atto partecipativo all’evento spettacolo, terapeutico e rigenerante per antonomasia, su tutta la comunità e anche su chi non è presente.>>
Il cartellone della stagione 2025/2026
https://www.teatrodelleforche.com/
Info. 3246103258
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo