Massafra (Ta) – Compagnia Burambò – Cenerentola 301

Il Teatro Comunale Resta di Massafra accoglie domenica 21 dicembre Cenerentola 301, spettacolo di marionette da tavolo della Compagnia Burambò, vincitore del Premio Festebà 2025, proposto nell’ambito de La scena dei ragazzi di Puglia Culture e inserito nella rassegna L’Albero delle Storie curata dal Teatro delle Forche.

Uno spettacolo poetico, ironico e sorprendente, adatto a un pubblico dai 6 anni in su, che reinventa la celebre fiaba di Cenerentola attraverso un gioco teatrale che mescola realtà e immaginazione, artigianato scenico e dinamiche umane.
Raffaele e Daria, burattinai di mestiere, si preparano a raccontare la storia che tutti conosciamo: una matrigna, due sorellastre, un re, un principe e, naturalmente, Cenerentola.

Ma ciò che non sanno è che i loro personaggi in gommapiuma hanno intenzioni tutte loro. Appena scolpita, la perfida matrigna sorprende Raffaele con il suo inatteso accento; le sorellastre non perdono occasione per criticare le rifiniture del burattinaio;
il re fatica a essere presente alla scena; Cenerentola mette in dubbio il suo stesso sogno; e il principe rimanda, procrastina, sfugge alle sue responsabilità.
Daria, nel tentativo di mantenere l’ordine, vede progressivamente dissolversi il confine tra ciò che è reale e ciò che appartiene alla fantasia dei pupazzi.
In scena Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli, che firma anche la costruzione dei pupazzi. La drammaturgia è di Daria Paoletta.
Lo spettacolo dura circa 55 minuti.
Il biglietto potrà essere acquistabile presso il botteghino del
Teatro di Massafra
oppure online su
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo