- Questo evento è passato.
Massafra (Ta) – Nel ripostiglio di Mastrogeppetto

Domenica 4 gennaio alle ore 18:00, il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà lo spettacolo teatrale Nel ripostiglio di Mastrogeppetto di Armamaxa Teatro/PAGINEBIANCHETEATRO, dell’ambito de La Scena dei Ragazzi di Puglia Culture e inserito nella rassegna L’Albero delle Storie del Teatro delle Forche.

Lo spettacolo, ispirato a Le Avventure di Pinocchio, celebra i 200 anni dalla nascita di Carlo Collodi offrendo uno sguardo originale e poetico sul celebre capolavoro.
Entrando simbolicamente nel ripostiglio di Mastro Geppetto, il pubblico viene accompagnato in un viaggio teatrale ricco di immagini, emozioni e riflessioni, dove il linguaggio del clown, del racconto, dell’attore e del teatro di figura si intrecciano per restituire nuova vitalità alla storia.
In scena Giacomo Dimase, Luigi Tagliente ed Enrico Vezzelli, tra abiti di scena, burattini, oggetti sorprendenti e personaggi iconici.
Attraverso ironia, leggerezza e momenti di intensa commozione, lo spettacolo affronta temi universali e attualissimi: la complessità del rapporto tra genitori e figli, la povertà, l’identità personale, il valore della mancanza e la necessità, tanto dolorosa quanto essenziale, di “lasciare andare”.
Un racconto teatrale capace di far ridere e commuovere, invitando allo stupore che solo il teatro sa regalare
https://www.vivaticket.com/it/ticket/nel-ripostiglio-di-mastro-geppetto/289830
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo