
Mola di Bari – Back to the 70’s – Replica
25 Aprile 2025

Mercoledì 25 aprile 2025, h. 21:00
“Back to the 70’s”
Un viaggio nel cuore degli anni ’70
insieme alla voce di Savio Vurchio,
la chitarra di Pino Mazzarano
e il pianoforte di Peppe Fortunato.
Un concerto in Puglia che intraprende un viaggio nel cuore degli anni Settanta, un decennio che ha segnato la storia della musica e della cultura.
Un’era di cambiamenti, di sperimentazioni sonore e di stili che hanno influenzato generazioni intere. Con la voce di Savio Vurchio, musicista con esperienze nell’ambito blues, soul, rock e latino, una carriera eclettica che lo porta nel 1995 ad aggiudicarsi il premio della critica sul palco della trasmissione “Re per una notte”, e collaborazioni del calibro di Mark Murphy, Roy Paci, Tullio De Piscopo e Piero Pelù.
La chitarra di Pino Mazzarano, diploma in Chitarra classica e di Musica Jazz al Conservatorio Rota di Monopoli, formazione internazionale in giro per il mondo con maestri tra cui Roberto Ottaviano, Gianluigi Trovesi e Paolo Fresu e una attività concertistica costellata di collaborazioni come Patty Pravo, Enrico Rava, Sara Jane Morris e Tim Berne.
Il pianoforte di Peppe Fortunato, tastierista barese, compositore ed arrangiatore, vanta collaborazioni che vanno dal jazz al funk e dal pop al rythm’n’ blues.
Ha suonato nei tour estivi della cantate Irene Fargo, dei cantautori Mimmo Cavallo e Marco Armani. Ha supportato il comico barese Gianni Ciardo negli show teatrali con band dal vivo.
E’ il tastierista del SERENA BRANCALE Quartet con cui registra un album in studio e si esibisce al festival di Sanremo 2015.
Mercoledì 23 aprile 2025 ore 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912
palazzopesce@yahoo.it