- Questo evento è passato.
Mola di Bari – Balletto del Sud – “Le maschere” di Fredy Franzutti


Domenica 1° febbraio, h. 20:30
Teatro van Westerhout
Mola di Bari
Agìmus
«Le maschere»
Il Carnevale, tra ninnoli e porcellane
Lo spettacolo di Fredy Franzutti
celebra la ricca tradizione italiana ed europea

A Mola di Bari è già Carnevale con la danza del Balletto del Sud, ospite con lo spettacolo «Le maschere» in doppia recita (h. 18:00 e h. 20:30), al Teatro van Westerhout per le stagioni dell’Agìmus dirette da Piero Rotolo.
Coreografato da Fredy Franzutti su musiche di Mozart, Cesare Pugni, Riccardo Drigo, Josef Bayer, Robert Schumann, Aram Khachaturian, Gioacchino Rossini e Jacques Offenbach sulle scene di Francesco Palma.
Questo lavoro rappresenta non solo un’occasione per festeggiare il Carnevale, ma anche un suggestivo excursus nella ricca tradizione italiana ed europea della maschera, risalente alla notte dei tempi ma fiorita in particolar modo a partire dal Settecento.

Alla passione per le maschere si ispirarono grandi maestri come Marius Petipa e Michel Fokine nell’ideare alcune loro creazioni, alle quali si aggiungono nel programma di questo spettacolo alcune novità assolute di Franzutti, tutte ispirate allo stesso tema, con quel gusto per la ricostruzione storica che caratterizza la cifra stilistica del coreografo salentino.
Info 368.568412 e 393.9935266
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo