- Questo evento è passato.
Mola di Bari – Cantico di Natale – Replica
4 Gennaio 2025
Sabato 4 gennaio 2025, h. 21.00
Palazzo Pesce
a Mola di Bari
rivive le atmosfere natalizie con
“Cantico di Natale…melodie tradizionali dal mondo…”
con il mezzosoprano Margherita Rotondi
e il pianista Vincenzo Cicchelli.
La musica di Natale ha un potere magico su ciascuno di noi. Vera e propria macchina del tempo, riporta alla mente i ricordi d’infanzia: i bagliori sfumati delle luci dell’albero, il sapore di famiglia e intimità, la trepidante attesa dei doni, l’odore vivido di inverno e tepore.
I canti tradizionali le cui melodie ancestrali sono intonate in tutte le lingue del mondo, le pagine delicate e raccolte che raccontano di Madonne, pastori e mangiatoie, i brani pieni di vita, festanti come campanelle: ognuna, a modo proprio, è musica speciale e suggestiva, ormai divenuta patrimonio universale dei sentimenti.
Il programma raccoglie celebri brani tradizionali provenienti da diverse epoche e aree geografiche, arrangiati per voce e pianoforte, alternandoli a pagine meno conosciute ma di grande fascino, nate appositamente per questa formazione.
Ad impreziosirlo un brano inedito del compositore barese Massimo De Lillo su testo di Umberto Saba, scritto per “La musica di Sofia”, un progetto diretto da Guido Di Leone e quest’anno alla quinta edizione.
L’intera antologia è stata incisa presso lo studio Mast Recording Studio di Bari, con la supervisione di Massimo Stano, pubblicato nel dicembre 2024 dall’etichetta discografica Abeat Records.
Sabato 4 gennaio 2025 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912
palazzopesce@yahoo.it