mercoledì, 3 Luglio, 2024 10:10:58 PM
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Monza (MB) – Isidore String Quartet in concerto

2 Luglio 2024

L’Isidore String Quartet
in concerto 
martedì 2 luglio alla

La formazione statunitense, che nel 2022 ha vinto il primo premio nel prestigioso Concorso internazionale per quartetto d’archi di Banff, eseguirà musiche di Bach, Wijeratne e Mendelssohn.

La vittoria nel prestigioso Concorso per quartetto d’archi di Banff nel 2022 ha rivelato l’Isidore String Quartet come una delle realtà giovani più interessanti del panorama quartettistico internazionale.

Dopo Bologna, la formazione newyorkese farà tappa in Brianza: martedì 2 luglio la Sala degli Specchi della Villa Reale di Monza ospiterà, infatti, questo ensemble cameristico in rapida ascesa, nato nel 2019 con l’obiettivo di rivisitare, riscoprire e attualizzare il repertorio per quartetto d’archi.

In programma musiche di Johann Sebastian Bach (L’arte della fuga), Felix Mendelssohn (Quartetto in mi bemolle maggiore op. 44 n. 3) e il contemporaneo Dinuk Wijeratne (The Disappearance of Lisa Gherardini, ispirato al furto della Gioconda e commissionato dal Banff Centre).

I musicisti dell’Isidore String Quartet, i violinisti Phoenix Avalon e Adrian Steele, il violista Devin Moore e il violoncellista Joshua McClendon, hanno iniziato a suonare insieme alla Juilliard School, studiando con tutti i componenti del Julliard Quartet e con altri importanti insegnanti statunitensi ed europei.

L’evento è organizzato dalla

Fondazione Gioventù Musicale d’Italia

e inizierà alle ore 19:00.

Info. 3355492189

 

 

Luogo

Sala degli Specchi Villa Reale
Viale Brianza, 1
Monza, 20900 Italia
+ Google Maps
Phone
3355492189
Visualizza il sito del Luogo