• Mola di Bari – Agimus – Stagione 2025/2026

    Teatro Van Westerhout Via Van Westerhout, 17, Mola di Bari

    Sabato 4 ottobre, h. 20:45 Teatro van Westerhout Mola di Bari Agìmus inaugurazione «salottiera» con le splendide romanze di Tosti Protagonista l’Ensemble Benedetto Marcello, che apre un cartellone di trenta appuntamenti. Tra gli ospiti, Bruno Canino e Antonio Ballista, Yifan Wu (vincitore del Concorso Busoni 2025), Ilia Kim, Ana Carla Maza, Raphael Gualazzi, Danilo Rea …

  • Massafra (Ta) – Al via la stagione 2025/26 del Teatro Nicola Resta

    Teatro Comunale Nicola Resta Vico Teatro, 6, Massafra, Italy

    Il Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra apre le porte ad una stagione teatrale ricca di novità, firmata Teatro delle Forche, sotto la direzione artistica di Giancarlo Luce. Dal 17 ottobre si alterneranno sul palco circa 20 compagnie/artisti provenienti da tutta Italia. Il cartellone è articolato in due rassegne, L’albero delle storie, dedicata alle famiglie …

  • Bari – La lunga Befana alla Casa di Pulcinella

    Teatro Casa di Pulcinella Arena della Vittoria, 4/A, Bari, Italia

    "La Lunga Befana" alla Casa di Pulcinella: tre giorni di magia, musica e teatro per tutta la famiglia. In occasione delle festività dell'Epifania, il palcoscenico della Casa di Pulcinella si illumina con La Lunga Befana". Dal 4 al 6 gennaio, tre appuntamenti imperdibili curati dal Granteatrino trasformeranno il teatro in un luogo di meraviglia, dove …

  • Bari – Schnitzler, feroce critico del dilettantismo nell’arte

    Auditorium Vallisa Strada Vallisa, 11, Bari, Italia

    Dall’8 al 24 gennaio in Vallisa «Teatro Studio 2026» Compagnia Diaghilev Schnitzler, feroce critico del dilettantismo nell’arte Paolo Panaro presenta «Letteratura» caustica pièce del drammaturgo austriaco Poco conosciuta nel panorama teatrale italiano, «Letteratura» è una pièce in un atto dello scrittore e drammaturgo austriaco Arthur Schnitzler che torna oggi di grande attualità. L'opera scritta del …

  • Molfetta (Ba) – Colore e materia di una «Preghiera infinita»

    Museo Diocesano Vicolo I Seminari, Taranto, Italia

    L’artista pugliese espone dal 23 gennaio al 19 aprile  Museo Diocesano  Molfetta Colore e materia di una «Preghiera infinita» In un’antologica l’opera di Ignazio Gadaleta Mostra dedicata ad uno degli esponenti di punta della pittura aniconica S’intitola «Preghiera infinita» la mostra antologica di Ignazio Gadaleta, l’artista molfettese considerato sin dagli anni Ottanta tra gli esponenti …

  • Bari – All’Auditorium Vallisa NON SI SA COME di Pirandello

    Auditorium Vallisa Strada Vallisa, 11, Bari, Italia

    Dal 27 gennaio al 15 marzo 44 recite in Vallisa «Teatro Studio 2026» «Non si sa come» la profonda e inquieta riflessione di Pirandello sull’agire umano La Compagnia Diaghilev torna ad esplorare il teatro del grande drammaturgo. La Compagnia Diaghilev rinnova il proprio dialogo con l’universo teatrale di Luigi Pirandello e torna a esplorare uno …

  • Mola di Bari – La scuola Genovese

    Sala Etrusca di Palazzo Pesce via Van Westerhout 24, Mola di Bari, Italia

    Venerdì 30 genanio 2026, h. 21.00 Palazzo Pesce presenta La scuola Genovese Biondi, Tenco, De Andrè, Paoli con Mario Rosini alla voce e pianoforte. La serata sarà dedicata al mondo della musica cantautorale genovese, da Biondi a Tenco, da De André a Paoli. Un approfondimento musicale riletto dal gusto interpretativo di Rosini in versione piano e voce. Venerdì …

  • Mola di Bari – Senza fine

    Sala Etrusca di Palazzo Pesce via Van Westerhout 24, Mola di Bari, Italia

    Sabato 31 gennaio 2026, h. 21:00 Sala Etrusca di Palazzo Pesce  presenta Senza fine Omaggio a Ornella Vanoni con Stefania Dipierro voce e Piero Vincenti al pianoforte. Stefania Dipierro e Piero Vincenti danno vita ad una retrospettiva musicale su Ornella Vanoni, grande voce ed icona della canzone italiana classe 1934 che col suo percorso artistico …

  • Rutigliano (Ba) – Daniele Pecci è Oscar Wilde

    Teatro Metamorfosi Via Porta Nuova, 40, Rutigliano, Italy

    La stagione del nuovo Teatro Metamorfosi di Rutigliano, che, sotto la direzione artistica di Giusy Marrone, si conferma uno dei più interessanti poli culturali presenti in Puglia, prosegue all’insegna del grande nome di Oscar Wilde. Il 1° febbraio alle 19:30 va in scena “Divagazioni e Delizie” con Daniele Pecci, uno spettacolo di rara densità letteraria …

  • Mola di Bari – Suoni, voci e storie dal tacco d’Italia

    Sala Etrusca di Palazzo Pesce via Van Westerhout 24, Mola di Bari, Italia

    Venerdì 6 febbraio 2026, h. 21:00 Palazzo Pesce presenta Note di Puglia Suoni, voci e storie dal tacco d’Italia. Musiche di Nicola Arigliano, Sergio Endrigo, Nino Rota e Domenico Modugno con Rosanna D’Ecclesiis voce e Gennaro Lenato pianoforte. “Note di Puglia” è un viaggio musicale attraverso le voci, i suoni e le emozioni di una terra che …