sabato, 28 Settembre, 2024 6:21:57 PM

PREMIO LETTERARIO “Tonino Coppi”

L’ Associazione Culturale Arti Libere APS, con sede in Bari, in collaborazione con il Centro Studi Mousiké Arti dello Spettacolo nel Mediterraneo, d’intesa con la famiglia del Senatore Antonio Michele Coppi e con il patrocinio del Comune di Turi (Ba), indice la 1° Edizione del Premio letterario “Tonino Coppi”.

Il “Premio Tonino Coppi”, concorso letterario dedicato alla Poesia, nasce per celebrare la memoria ed il valore di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita, sin da ragazzo, all’attività di viticoltore unendo, con indomita passione e tenacia, tradizione e cultura della propria terra.

Continuando una tradizione secolare, radicata nel territorio pugliese, le Tenute Coppi del Sen. Antonio Michele Coppi coltivano varietà di vitigni che caratterizzano l’alta qualità di vini noti in tutto il mondo.

Il Senatore, oltre alla sua attività di imprenditore, in cui si è sempre distinto per la sua straordinaria creatività innovativa, ha dimostrato, nel corso della sua esistenza, anche una grande sensibilità e amore per la Cultura e le Arti della sua amata Puglia.

Il “Premio Tonino Coppi”, come affettuosamente lo chiamavano gli amici e i colleghi, rappresenta un giusto riconoscimento alla sua persona, che dimostra quanto possa essere oggi, per le nuove generazioni, un valido esempio di uomo dai sani princìpi morali ed attivo impegno sociale al servizio della Comunità.

About Pino58

Guarda anche

Bisceglie (Ba) – “La Leggerezza”, al via la seconda edizione

Il risultato positivo, i riscontri dei lettori e di chi è venuto a conoscenza della …

Lascia un commento