martedì, 7 Gennaio, 2025 6:45:13 AM

Roma – Kraven – Il Cacciatore

Una scelta curiosa quella di Sony – accade raramente in questo punto della campagna marketing – che ha deciso di diffondere online i primi 8 minuti di Kraven – Il Cacciatore, in arrivo nelle sale italiane dall’11 dicembre e in quelle Nord Americane dal 13 dicembre.

In questa manciata di minuti la clip stabilisce il tono del film: particolarmente violento e sanguinoso rispecchiando le motivazioni per il rating R negli USA.

“Kraven Il Cacciatore” racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel.

Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven, un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, Nikolai Kravinoff (Russell Crowe), lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15.

Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno.

Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante.

Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Il cast

Fanno parte del cast Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (Nikolai Kravinoff, il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola (Rhino), Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.

Diretto da J.C. Chandor (Margin Call, Triple Frontier) il film è sceneggiato da Richard Wenk (The Equalizer, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Uncharted).

Ricordiamo che in Italia sarà vietata ai minori di 14 anni.

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Julianne Moore e Tilda Swinton – La stanza accanto

di Mauro Donzelli. È quasi un modo di vedere la vita, sicuramente una maniera per …

Lascia un commento