mercoledì, 15 Gennaio, 2025 5:43:24 AM

Los Angeles – “Ghosting” vince l’Hollywood Series

L’inizio del nuovo anno ha già portato con sè un primo premio in Casa Arcadia Kinema, la casa di produzione del regista pugliese Michele Pinto.

A Los Angeles lo scorso 31 dicembre sono stati assegnati  gli Hollywood Series Awards, dedicati a tutte le produzioni seriali indipendenti della rete, in cui l’ultimo lavoro di Pinto, Ghosting era candidato in ben 6 categorie:

Miglior attore protagonista (Brando Improta);

– Miglior Dramedy;

Miglior Commedia;

– Miglior serie;

Miglior Fantasy/Scifi/Horror;

Miglior regia di un Dramedy;

E proprio quest’ultimo è il premio che Pinto ha portato a casa spuntandola contro decine di altri lavori internazionali.

Ghosting aveva già meritato numerose altre selezioni Ufficiali in tanti festival di tutto il mondo: In New Jersey, a Miami, a Panama, in Nuova Zelanda, in Minnesota, a Baltimora e a Lima in Perù.

Un prodotto filmico, quello di Pinto, scritto dallo sceneggiatore Raffaele Tedeschi, velato di brividi e suspense, rilasciato agli inizi del 2024 per omaggiare uno dei film cult per eccellenza nel genere della commedia fantasy come “Ghostbusters – Acchiappafantasmi”, diretto da Ivan Reitman, in occasione del 40° anniversario della sua uscita nei cinema, nel 1984.

Prodotto da Felice Caiati e Santi Zizzo, il cortometraggio avrà come protagonisti principali due artisti partenopei: Brando Improta e Martina Maria Monti.

Protagonista del cortometraggio è Brando Improta, attore, regista e sceneggiatore. Ha più volte collaborato con Carlo Verdone (in “Benedetta follia” e nelle due stagioni di “Vita di Carlo”).

Con lui, l’attrice Martina Maria Monti si è formata alla scuola di cinema di Napoli e, successivamente, all’Actors Lab di Antonio Milo.

Al loro fianco anche la piccola Francesca Tammacco, giovanissima promessa molfettese già parte del cast di “Abulivia”, l’ultima pluripremiata opera diretta da Michele Pinto, adattamento dello spettacolo teatrale dell’autore e regista Francesco Tammacco, con la straordinaria partecipazione dell’attore molfettese Felice Altomare.

Con il sound engineering affidato all’ingegnere del suono Giuliano Carmosino, il cast si impreziosisce anche della partecipazione del regista texano Tom Procida e dell’attore Massimo McQueen.

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Mufasa: Il Re Leone

Mufasa e Scar sono impressi da trent’anni nel nostro immaginario con una scena molto specifica: …

Lascia un commento