La nuova stagione teatrale “La Grammatica delle abitudini” pensata e organizzata dal Comune di Corato in collaborazione con Puglia Culture per il 2025-2026 è una stagione teatrale lunga sette mesi, da novembre a maggio.

Una stagione che si distingue per la sua ricchezza e versatilità, pensata per coinvolgere un pubblico ampio e trasversale: dagli amanti della prosa agli appassionati di musica, danza e cultura contemporanea.
Il cartellone unisce eccellenze della scena italiana di prosa e danza con nuove produzioni per ben 15 spettacoli in cartellone, jazz d’autore con quattro concerti selezionati con la direzione artistica del Maestro Pierluigi Balducci e sette appuntamenti di alta riflessione, offrendo un’esperienza che parla tanto all’anima quanto all’intelletto a cura del professor Eliseo Tambone.

Kosmos & Chaos
Molto ricca e variegata anche l’offerta per i più giovani con La Grammatica della Meraviglia – La Scena dei Ragazzi, con la direzione artistica di Patrizia Labianca e Claudia Lerro con cinque spettacoli domenicali per bambini e famiglie e sette matinée destinati alle scuole di ogni ordine e grado.

Elio Germano e Teho Teardo
Tutti gli eventi si svolgeranno nel Teatro Comunale di Corato, luogo simbolo della vita culturale cittadina, confermandosi ancora una volta fulcro di bellezza, dialogo e creatività mentre gli appuntamenti del jazz a maggio si svolgeranno nel Chiostro di Palazzo di Città.

La vendita degli abbonamenti in prelazione inizierà il 9 ottobre e si concluderà il 15. Dal 17 ottobre saranno in vendita i nuovi abbonamenti.
I pacchetti fai da te e i biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita dal 23 ottobre. E infine il 4 novembre aprirà la biglietteria online.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo