Dopo il premio per la miglior regia di genere dramedy assegnato dagli Hollywood Series Awards di Los Angeles a inizio 2025, il regista Michele Pinto torna a trionfare in una competizione dedicata alle produzioni indipendenti, con Ghosting, il suo ultimo lavoro filmico.
Lo scorsa settimana infatti è stato premiato al Tuscany Web Fest di Lucca come miglior regista a livello internazionale.

Ghosting aveva già meritato numerose altre selezioni ufficiali in tanti festival internazionali: in New Jersey, a Miami, a Panama, in Nuova Zelanda, in Minnesota, a Baltimora e a Lima, in Perù.
Scritto dallo sceneggiatore Raffaele Tedeschi, è velato di brividi e suspense ed è stato realizzato agli inizi del 2024 per omaggiare uno dei film cult per eccellenza nel genere della commedia fantasy, Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Il film, diretto da Ivan Reitman, ha spento, lo scorso anno, 40 candeline.
Prodotto da Felice Caiati e Santi Zizzo, il Ghosting avrà come protagonisti principali due artisti campani: Brando Improta e Martina Maria Monti.

Protagonista del cortometraggio è Brando Improta, attore, regista e sceneggiatore, laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli e in cinema, teatro, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma.

Con lui, l’attrice Martina Maria Monti che si è formata alla scuola di cinema di Napoli e, successivamente, all’Actors Lab di Antonio Milo.

Al loro fianco anche Francesca Tammacco, giovanissima promessa molfettese già parte del cast di “Abulivia”, l’ultima pluripremiata opera diretta da Michele Pinto, adattamento dello spettacolo teatrale dell’autore e regista Francesco Tammacco, con la straordinaria partecipazione dell’attore molfettese Felice Altomare.

Con il sound engineering affidato all’ingegnere del suono Giuliano Carmosino, il cast si impreziosisce anche della partecipazione del regista texano Tom Procida e dell’attore Massimo McQueen.

L’opera sbarcherà presto su un’importante piattaforma di streaming.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo