venerdì, 5 Dicembre, 2025 10:25:49 AM

Monopoli (Ba) – “Amore liquido” protagonisti gli studenti del Cpia2

Attivita’, registrazioni ed ascolti sono tratti dal ‘music lab’ del prof. Sante Vito Mastrorosa.  E’ stato un incontro formativo destinato a corsisti adulti che frequentano il secondo periodo.

Davide Santostasi, Francesca Scisci e  Elisabetta Rossi hanno registrato un podcast della durata di 2 minuti trasformando lo stesso in laboratorio di dialogo, espressione e riflessione.

 

Tale produzione ha permesso ai ragazzi della scuola serale di partecipare alla festa dei lettori organizzata da Loredana Ratti e Daniela Izzo: ‘Raccontami un libro’.

La referente di ed. civica, la prof.ssa Monica Tricarico, ha dato molta importanza non solo all’esperienza fatta in classe in cui i ragazzi hanno ideato e verbalizzato  ma, ha portato gli alunni a confrontarsi con le realta’ esistenti nel territorio attraverso percorsi didattici in biblioteca ‘Rendella’.

 

Nell’intervista gli studenti del Cpia hanno portato l’ascoltatore a riflettere e valutare come gli strumenti informatici hanno modificato il modo di vivere delle persone ed hanno fornito consigli pratici per la vita quotidiana a scuola e per strada.

Ogni studente si è sentito il protagonista di un percorso creativo e condiviso.

About Arti Libere

Guarda anche

Taranto – Dov’è la consulta delle associazioni culturali?

È giunta alla nostra attenzione, tramite voci di corridoio, la notizia che sono già state …

Lascia un commento