Prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei principali store online da BELIEVE DIGITAL, “Amara” è il nuovo CD del sassofonista e compositore siciliano Antonio Piluso alla guida di un quartetto con il chitarrista Salvo Amore, il bassista acustico ed elettrico Alessio Tirrò e il batterista Alessandro Borgia.

Sette brani originali firmati dallo stesso leader, che spaziano dal jazz alla musica etnica, dal rock alla fusion, in un clima di “tensione e caos” costantemente in cerca di uno stato di quiete, che appare invece irraggiungibile.

“Amara” nasce nel maggio del 2024 con il desiderio di raccontare storicamente ed emotivamente la terra in cui sono nato, la Sicilia.
Una sola parola, molto particolare, che al plurale richiama due emozioni estreme e opposte tra loro (amare), verbo ed aggettivo perfetti per descrivere le immagini contrastanti che ho voluto mettere in note.
Tra la musica tradizionale, etnica, il jazz, il rock e la fusion, “Amara” è tensione e caos, che non sempre trovano risoluzione, perfetta metafora, purtroppo, della quotidianità di noi Siciliani.” Antonio Piluso.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo