domenica, 22 Dicembre, 2024 8:46:27 AM

BARI – Al Garage Sound Music Club, l’evento metal

l’Editoriale.

Tornano a Bari dopo circa 16 anni dalla loro ultima esibizione al Total Metal Fest del 2008 i leggendari ROSAE CRUCIS, alfieri italiani del metallo più ortodosso ed epico.

La band si forma nel lontano 1988 e nel corso degli anni sviluppa la propria identità musicale ed il proprio trademark fatto di potenza ed epicità e soprattutto reso unico dalla scelta del cantato in lingua madre che fa “ribattezzare” la band dagli addetti ai lavori come i “Manowar italiani”.

Rosae Crucis

I ROSAE CRUCIS negli anni ha prodotto 4 demo, 5 cinque album ed un Ep tutti ottimamente accolti dalla stampa e sopratutto dai fan che l’hanno resa una band di culto tra gli amanti del metal più puro ed incontaminato tra echi di band come Manowar, Cirith Ungol e Manila Road ed un gusto melodico tutto italiano, insomma puro acciaio!

La band ha tenuto centinaia di concerti e calcato i palchi dei più prestigiosi club e Festival Open Air dividendo il palco con band del calibro di Grave Digger, Hammerfall, Riot, Ross The Boss, Manilla Road, Rage.

Hammerfall

La loro musica è un inno al metal, un eco di battaglia a cui non ci si può sottrarre. Prima di loro sarà la volta degli ScreaMachine, band composta da veterani della scena metal avendo militato in band come Stormlord, Kaledon, Lunarsea ecc.

Il loro sound pur se debitore del metal anni ’80 è rielaborato in chiave personale e con una produzione moderna che rende la loro proposta al passo con i tempi.

Debuttano nel 2021 con l’album omonimo rilasciato dalla prestigiosa label Frontiers Music, lavoro che vede la presenza di ospiti illustri come Steve di Giorgio e Herbie Langhans.

L’album ottiene ottimi riscontri e viene seguito da un Ep “Borderline” mentre il loro ultimo lavoro “Church of the Scream” è uscito a maggio sempre via Frontiers Music e sta ottenendo ovunque ottimi riscontri.

Prima di loro avremo un’altra storica band del panorama barese pvvero gli Oracle. La band nata nel 1989 partendo da un classico heavy metal si è poi evoluta verso un Progressive/Thrash Metal di stampo americano.

Dopo lo scioglimento del 1992 gli Oracle si riformano nel 2018.

Ad aprire le danze ci saranno i baresi Wild Animals che ritornano dopo uno stop di quasi 10 anni, la band formatasi nel 2003 si presenterà più agguerrita che mai con la nuova formazione pronta a dimostare di saper ancora incendiare il palco con con il suo street metal ad alto voltaggio.

Wild Animals

Una evento imperdibile per tutti gli amanti del classico heavy metal a cui non potete e non dovrete assolutamente mancare!!

Start ore 21:00
Contributo 10 euro
GARAGE SOUND MUSIC CLUB
ASSOCIAZIONE CULTURALE
Via Mauro Amoruso 62/7 B

 

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Eugenio Renzetti con un album dedicato a Franz Kafka

K/024 è il nuovo progetto, ideato, prodotto e curato da Eugenio Renzetti uscito il 25 …

Lascia un commento