sabato, 28 Dicembre, 2024 6:30:35 AM

Bari – Borges: ipotesi foto-grafica sulle geografie del corpo

La mostra fotografica “BORGES: Ipotesi foto-grafica sulle geografie del corpo”, giunge al termine.
Saluteremo il Pubblico che ha accolto così favorevolmente l’evento lo scorso 30 novembre, Vernissage della mostra, con presentazione del progetto e proiezione dell’ormai celeberrimo cortometraggio “Borges”, che tanta risonanza ha avuto in tutto il mondo.
Vorremmo incontrarci per poter affrontare le questioni legate alla migrazione, innanzitutto dal punto di vista storico e, poi, da quello politico e sociale.

Abbiamo invitato Maurizio Moscara, esperto di fenomeni migratori e responsabile dell’Organizzazione di Volontariato PER.I.P.L.O.
La sua lectio magistrali si intitolerà “Le migrazioni nel tempo: una storia di relazioni”. Dalle ore 18.00.
Dopo una breve pausa, dove potremo tutti sorseggiare del buon vino e ammirare l’allestimento del Vernissage, riprenderemo il Finissage con una possibilità ulteriore di conoscenza dell’altro da sé attraverso una cultura lontanissima nel tempo: l’arte del griot!
L’artista di origini senegalesi Iboumboy, reciterà, canterà e suonerà per noi, in una performance che è il rinnovarsi della tradizione dei cantori africani.
È impossibile mancare a questo Finissage, così denso di saperi, arte e umanità.
In questa occasione sarà anche possibile consultare il catalogo della mostra fotografica (in vendita separatamente dall’evento e in altro contesto – Per ogni copia venduta del catalogo della mostra Teatro delle Bambole devolverà il 50% a EMERGENCY).
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (posti limitati). Chi fosse interessato, può prenotare qui: info@teatrodellebambole.it – 3473003359.
“BORGES”
Ipotesi foto-grafica sulle geografie del corpo
Concept: Andrea Cramarossa
Fotografie: Gennaro Gargiulo
Elaborazione grafica: Federico Gobbi
Curatela: Loredana Cacucciolo
Casa Madre: Teatro delle Bambole

About Arti Libere

Guarda anche

BARI – Mariella Miglionico – Visione di un’altra realtà

di Anna Landolfi. Una visione della realtà fuori dal comune. Mai banale. Forse dettata dalla …

Lascia un commento