venerdì, 5 Dicembre, 2025 10:08:44 AM

Bari – Presentata la proposta turistica 2025/2026 della Svizzera

Si arricchisce di anno in anno, la proposta turistica per visitare la Svizzera non solo per la belleza del suo paesaggio.

Presentata al Circolo della Vela di Bari il 4 novembre scorso, la nuova guida turistica per soggiornare in uno dei 26 cantoni e apprezzare ospitalità ed efficienza di uno uno stato federale quale è la Svizzera.

Antonella Daloiso, giornalista e moderatrice anche delle passate edizioni, ha presentato la delegazione del turismo svizzero insieme a Ugo Patroni Griffi, console onorario della Svizzera.

Piccarda Frulli

Varie le opportunità presentate per migliorare una vacanza nel cuore d’Europa: Piccarda Frulli, vicedirettrice Italia di Svizzera Turismo, ha documentato, attraverso lo schermo, quanto di quel territorio, ci sia ben altro, sfatando quel luogo comune che apprezza solo la naturale bellezza geografica.

Enrico Bernasconi

E’ stato proprio Renato Julier di Interlaken (località di villeggiatura nella regione montuosa dell’Oberland Bernese, n.d.r.), a presentare una scelta turistica tra servizi d’eccellenza e sostenibilità di permanenza, legando turismo e ambiente per una reale immersione nell’ecosistema elvetico.

Ugo Patroni Griffi

Parlare di turismo è anche tutelare i luoghi dove il visitatore vive il suo periodo di vacanza e quindi quanto un benessere individuale sia il risultato di uno svago nella quiete del territorio.

Renato Julier

E per vivere un territorio, indispensabile è una rete di trasporto che permetta lo spostamento del turismo con mezzi che rispettino l’ambiente. 

Antonella Daloiso

Da Enrico Bernasconi, rappresentante della ferrovia retica in Italia, la perfetta coesistenza dei treni elvetici di ultima generazione ecocompatibili.

Mezzi con i quali è possibile raggiungere qualsiasi luogo montano superando le difficoltà orografiche tipiche del territorio, garantendo sicurezza e confort.

Ruben Monteiro

Presentati da Ruben Monteiro, travel switzerland e Laura Zanolò, responsabile per il trade marketing, cards con cui i visitatori hanno la possibilita di vaste scelte turistiche comprendenti musei e centri storici, tutt’oggi custodi di una cultura millenaria e tradizioni popolari.

Un modo di pensare la Svizzera che è ben oltre caprette e monti che sorridono, un territorio che ha scelto di continuare a essere l’isola verde d’Europa. 

Gianni Pantaleo.

 

About Arti Libere

Guarda anche

Putignano (Ba) – II edizione Premio Tonino Coppi 2025

Il “Premio Tonino Coppi”, concorso letterario dedicato alla Poesia, nasce per celebrare la memoria ed …

Lascia un commento