giovedì, 19 Dicembre, 2024 10:17:34 AM

Budapest – Sziget Festival 2024

I sette nomi del progetto “New Sounds From Italy” possibile grazie al sostegno del Mic e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, sarà inserito all’interno della grande lineup del Sziget Festival e si svolgerà sul Lightstage, palco ufficiale della manifestazione di Budapest

Nomi emergenti ma anche artisti già ben noti al pubblico italiano, avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico internazionale con numerosi visitatori provenienti anche da fuori Europa, come: Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Sud America, Giappone etc.

Grande anche la presenza femminile tra gli artisti convocati che nasce dalla precisa volontà di limare sempre di più un gender gap che nel mondo musicale si presenta ancora evidente soprattutto nell’offerta dei grandi tour italiani.

Riteniamo importante prestare una particolare attenzione alla crescita di progetti con leader donna al fine di fornire opportunità di crescita professionale a supporto dei tanti talenti del nostro territorio. 

Questa la lista dei sette progetti del New Sounds From Italy: Elasi, 43.Nove, Wism, Guatemala, Giuse The Lizia, Laila Al Habash e Popa

Questi artisti italiani non saranno gli unici ad esibirsi nel Sziget Festival 2024. Altri grandi nomi nella scena indie/pop/elettronica/punk del nostro paese sono attesi con i loro live e dj-set sui tanti palchi del festival ungherese.

Parliamo anche di vere e proprie star come LIBERATO, Victoria (dei Maneskin), Venerus, Naska, Rhove, Ele A, Anfisa Letyago, Enrico Sangiuliano, Sam Paganini, Fideles, Greg Willen, Adriana (vincitrice del Festival Pass – Talent Selection), One Eat One, Alex The Judge & The Forbidden Fruits, LELAND DID IT, Folkatomik, Gianpiero Carbonare Dj, AmA Dj, Fab Mayday, Chroma Sound System, Deer Waves Dj-set, Carlo Chicco Dj, Stefano Di Matteo Dj e Dj Sgamo

Un appuntamento che si ripete da 30 edizioni sulla verde Isola fluviale di Obuda a pochi km dal centro nevralgico della città di Budapest.

Attesi circa 450.000 visitatori da oltre 100 nazioni e come sempre grandi e attrezzate aree di campeggio saranno messe a disposizioni dei numerossissimi campeggiatori in arrivo.

La cura delle aree per le tende e l’ampia offerta di sistemazioni per alloggiare, sono uno dei punti di forza della manifestazione ungherese.

Bagni in container e non chimici, docce con acqua calda in grande numero, rendono la scelta di soggiornare nel festival, un’opzione comoda, sicura e di grande gradimento da parte del pubblico.

Situato nel cuore di Budapest, Ungheria, in un parco verde nell’Isola di Óbuda, il Sziget Festival riunisce un programma a 360° di headliner, world music, cabaret, circo, proiezioni, workshop, sport, installazioni, performance ed arte.

Negli anni, il Sziget ha ospitato alcuni dei nomi più prestigiosi della musica, tra cui Arctic Monkeys, David Bowie, Oasis, Dua Lipa,  Post Malone, Florence + the Machine, Radiohead, Foo Fighters, James Blake, IDLES, Ed Sheeran e Kendrick Lamar.

Il Sziget è un festival costruito dalla comunità e conosciuto come ‘Isola della Libertà’. Frequentato da Szitizen provenienti da oltre 100 paesi diversi ogni anno, il festival si dedica ad abbracciare la diversità, utilizzando il potere della comunità per celebrare e portare amore, accettazione, tolleranza e libertà nel cuore di Budapest.

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Eugenio Renzetti con un album dedicato a Franz Kafka

K/024 è il nuovo progetto, ideato, prodotto e curato da Eugenio Renzetti uscito il 25 …

Lascia un commento