Pubblicato dall’etichetta indipendente Wow Records, disponibile in formato fisico e sulle piattaforme di streaming da venerdì 16 gennaio, “Serenity” è la nuova realizzazione discografica della sassofonista Laura J Marras, talentuosa jazzista affiancata in questo progetto da quattro brillanti partner di note: Francesca Corrias (voce, flauto e autrice dei testi), Alessandro Di Liberto (pianoforte), Gabriele Loddo (basso) e Alessio Cogotti (batteria e percussioni).

La tracklist dell’album è formata da otto brani, sette autografati da un gigante del sassofono jazz come Joe Henderson e La Mesha firmato dall’immenso trombettista Kenny Dorham.
“Serenity” non è un mero tributo all’iconica figura di Henderson, bensì un ardente desiderio di raccogliere e reinterpretare la sua eredità musicale.
I temi e le strutture armoniche farina del sacco del leggendario sassofonista statunitense rappresentano una fonte di ispirazione per esplorare e reinventare, dando vita a una visione personale della sua musica.

Laura J Marras e Francesca Corrias – Ph. Sara Deidda
Anche grazie ai notevoli arrangiamenti figli dell’estro del pianista Alessandro Di Liberto, il quintetto si muove nel segno del feeling e dell’interplay per dare nuova linfa vitale in modo autentico e generoso, puntando su una propria identità espressiva e su una spiccata personalità musicale.

Ph. Sara Deidda
Laura J Marras spiega così i tratti distintivi della sua creatura discografica: «Per me “Serenity” non è solo un titolo: è il filo sottile che attraversa ogni nota.
Ho voluto dar vita a uno spazio creativo dove le diverse sensibilità musicali potessero incontrarsi e dialogare liberamente.
Ogni melodia ha il suo respiro, ogni suono un colore, lasciando alla musica il tempo di mostrarsi nella sua pienezza.
Questo album è il mio omaggio alla musica di Joe Henderson, interpretata secondo la mia personale visione artistica, che si intreccia e crea un mosaico sonoro di nuovi colori insieme ai miei compagni di viaggio».
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo