domenica, 22 Dicembre, 2024 4:54:14 AM

Roma – Elisabetta Antonini e Alessandro Contini

For Fela è il titolo del primo singolo estratto da (R)Evolution, l’ultimo lavoro della cantante Elisabetta Antonini e dell’artista e compositore Alessandro Contini, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano anticipa il nuovo album che uscito l’8 novembre. (R)Evolution e presentato ufficialmente il 13 novembre in occasione del Roma Jazz Festival, con un concerto all’Auditorium Parco della Musica.

Insieme alle voci di Antonini e Contini, la base musicale è formata dal batterista Michele Rabbia e dal pianista Alessandro Gwis.

Special guest del progetto, il trombettista norvegese Nils Petter Molvaer, indiscusso protagonista del panorama jazz nordeuropeo degli ultimi 30 anni.

https://tag.lnk.to/ForFela?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR11E-IowGbvWgfMZvdOKuj91zDZFKLNvnsntFjm69g8as4z0Mnkqw9M21w_aem_epG23rxDhWtLIA_egQMBZA

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, For Fela è dedicato al musicista e attivista nigeriano Fela Kuti, inventore dell’Afro Beat.

Il brano termina con la voce originale dello stesso attivista che afferma: “La musica non è intrattenimento, la musica è Rivoluzione”. Una frase che suona come una perfetta introduzione a (R)Evolution.

Con questo album, Elisabetta Antonini, romana d’adozione, dopo numerosi progetti e collaborazioni, torna a firmare un nuovo lavoro che segue l’acclamato “The beat goes on” (2014), “Nuance” (2011) e “Un minuto dopo” (2009).

Per Alessandro Contini, artista poliedrico dalle mille sfaccettature, è una nuova incursione nel mondo del jazz, frequentato spesso con il Kammerton vocal ensemble e con la Marche Jazz Orchestra.

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Eugenio Renzetti con un album dedicato a Franz Kafka

K/024 è il nuovo progetto, ideato, prodotto e curato da Eugenio Renzetti uscito il 25 …

Lascia un commento