mercoledì, 7 Gennaio, 2026 7:07:28 PM

Roma – Kraven – Il Cacciatore

Una scelta curiosa quella di Sony – accade raramente in questo punto della campagna marketing – che ha deciso di diffondere online i primi 8 minuti di Kraven – Il Cacciatore, in arrivo nelle sale italiane dall’11 dicembre e in quelle Nord Americane dal 13 dicembre.

In questa manciata di minuti la clip stabilisce il tono del film: particolarmente violento e sanguinoso rispecchiando le motivazioni per il rating R negli USA.

“Kraven Il Cacciatore” racconta la violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel.

Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven, un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, Nikolai Kravinoff (Russell Crowe), lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15.

Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno.

Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante.

Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Il cast

Fanno parte del cast Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (Nikolai Kravinoff, il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola (Rhino), Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.

Diretto da J.C. Chandor (Margin Call, Triple Frontier) il film è sceneggiato da Richard Wenk (The Equalizer, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Uncharted).

Ricordiamo che in Italia sarà vietata ai minori di 14 anni.

About Arti Libere

Guarda anche

Claudia Cardinale, icona del cinema mondiale

di Antonio Pisani. Claudia Cardinale, icona del cinema italiano e internazionale, è morta all’età di …

Lascia un commento