La Compagnia Teatrale Artù ha partecipato al Festival Nazionale di Teatro Teatramm 2024 svolto presso il Teatro De Servi di Roma.
Festival organizzato dall’accademia di recitazione EDM diretta dal regista e attore Emiliano De Martino.
13 le compagnie in gara provenienti da tutta Italia. Diversi i premi in lizza. La Compagnia Teatrale Artù ha presentato il suo spettacolo “Abbasce la cape”.
Monologo tratto da “l’ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo e dai racconti “Strada Angiola” di Giuseppe Lorusso, interpretato e diretto da Maurizio Sarubbi.
Lo spettacolo si è aggiudicato tre importantissimi premi:
– Miglior monologo: per aver raccontato con eleganza, stile passione una storia densa di sfumature emotive. Si premia la capacità di magnetizzare lo spettatore e di portarlo per mano nella dimensione del suo racconto
– Miglior regia:Per aver coniugato con grande maestria le varie parti della sua messa in scena, la gestione tecnica, l’interpretazione e la forte esigenza di suggerire suggestioni di forte respiro. Ha saputo inserire, senza distorcere, la parte drammaturgica con la propria cifra stilistica e il proprio gusto artistico
– Miglior disegno luci: Ha utilizzato nel migliore dei modi tutta la dotazione tecnica disponibile non eccedendo mai, dando vita ad una drammaturgia delle luci chiara e delicata. portando sostegno e servizio della messa in scena l’ impalcatura tecnica gestita con grande sensibilità.