di Gianni Pantaleo.
In occasione della celebrazione della I edizione del Premio Tonino Coppi 2024, svoltasi nelle Cantine Coppi di Turi, gentilmente ed elegantemente accolti dagli eredi Coppi, Doni, Miriam, Lisia e Donna Eleonora, moglie dello scomparso Sen. Antonio Michele Coppi, il 14 dicembre scorso, la testata giornalistica ha premiato con una Targa al Merito, la scrittrice Sabrina Briscese.
Sabrina Briscese
E’ durante la premiazione dei nove vincitori delle tre sezioni dedicate alla Letteratura Poetica che ha coinvolto giovanissimi e non, suddivisi in fasce di categorie di età, che Arti Libere, testata giornalistica di Arte, Cultura e Spettacolo, ha consegnato a Sabrina Briscese la “Targa al Merito per essersi distinta nel campo Letterario per l’Anno 2024”.
Già presentata ai lettori con le sue composizioni poetiche, l’anno 2024 ha visto nell’ultimo racconto della scrittrice, dal titolo “Occhi rossi”, le intime emozioni di una donna che narra sè stessa vivendo emozioni senza illusioni ma anche senza delusioni.
Rivelazioni che passano attraverso i sogni confrontandosi con una realtà coraggiosamente affrontata.
Un profondo messaggio a guardarsi dentro per quanto e come ognuno E’. La propria realtà, il proprio vissuto. Accettare e considerare che in un mondo, purtroppo, fatto di lustrini e miraggi, la ricerca del sè è la ragione della propria vita.
Ogni anno Arti Libere, conferirà al migliore artista dell’anno, la Targa di Merito per la migliore produzione letteraria o teatrale, coreutica o musicale, dedicata all’artista che meglio ha contribuito con il suo lavoro, un riconoscimento affinchè l’arte da egli o ella proposta, lasci un segno di forti emozioni ad un pubblico ormai, diremmo finalmente, attento alle Arti.
Gianni Pantaleo.