L’esimio magister Silvio Raffo poeta, narratore, saggista, critico, cultore della letteratura anglo-americana, traduttore e biografo di Emily Dickinson, docente di letterature comparate in più atenei, direttore a Varese del centro di cultura creativa “La Piccola Fenice” e collaboratore di riviste e trasmissioni televisive, nei giorni 9 e 10 Settembre 2025 sarà presente nel nostro ambito territoriale.
Ospite fisso a Valsinni (MT) nelle serate del Festival dedicato ad Isabella Morra.
Quale migliore occasione per invitarlo nella nostra Puglia? Promotrice e organizzatrice la prof.ssa Carolina Abbaticchio coadiuvata dal Cenacolo dei Poeti nella persona di Nicola Abbondanza.
La sua permanenza in loco scaglionata in due serate.

Silvio Raffo – Ph. Dino Ignani
La prima martedì 9 settembre alle ore 19.30
avrà luogo nel Castello di Argiro
sito a Santo Spirito (BA)
via Giuseppe Vacca 5/7 (info 338 1440991)
sotto l’egida della
Pro Loco Santo Spirito
con a capo il nuovo presidente
dott. Franco Leccese
e vice presidente
prof.ssa Adele Pulice.
Il tema proposto dall’autore “Una serata al Castello con la narrativa psicologica e fantastica di Silvio Raffo” condotta dalla prof.ssa Rosalba Fantastico di Kastron.
Mercoledì 10 settembre alle ore 18.00
sarà poi ospite nella
Sala degli Specchi
del Comune di Bitonto.
L’evento patrocinato dal Comune di Bitonto nelle persone del Sindaco avv. Francesco Paolo Ricci, della Vice Sindaca avv. Marianna Legista e dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Sezione di Bitonto, Presidente avv. Grazia Maria Ventafridda.
Diversificata la tematica della serata: “La produzione poetica del ‘900 nelle sue espressioni più significative”.
Dialoga con l’autore la prof.ssa Carolina Abbaticchio socia FIDAPA BPWItaly.
La cittadinanza è invitata a partecipare con un congruo numero di presenze per un sentito omaggio a un letterato di notevole caratura, che onora con la sua dialettica coinvolgente e bagaglio culturale accattivante la nostra amata Bitonto e la sua antica marina di Santo Spirito.
Per entrambe le serate ingresso libero.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo