Prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei principali store online da BELIEVE DIGITAL.
Mercoledì 15 ottobre 2025 è uscito “Above All“, il nuovo CD del duo composto dalla
vocalist Veronica Parrilla
e dal pianista Carlo Maria Manna
alla guida di un ensemble tutto calabrese completato
dal bassista elettrico Giuseppe Gugliotta
e dal batterista Francesco Borrelli.

Brani originali si alternano a due standard del jazz, alternando atmosfere modali e tonali in un susseguirsi di innovazioni e trasformazioni ritmiche frutto della orchestrazione del gruppo.
Il disco è stato presentato ufficialmente in concerto il 24 Ottobre 2025 presso la Libreria Ubik di Cosenza.
“Above All” è un’esperienza musicale intima e profonda il cui focus è evidenziare, attraverso un’interpretazione e una sensibilità fortemente creative e personali.
La bellezza del patrimonio di cui consta il jazz, portavoce originario del rispetto per la diversità e la creatività umana.

Veronica Parrilla
Composizioni originali di stampo innovativo si alternano a due ricercati standard del jazz, in un ambiente musicale in cui le continue connessioni tra atmosfere modali e tonali, i concetti di armonia cromatica e le armonizzazioni ottenute dalla orchestrazione del quartetto, vengono messe in risalto dal susseguirsi di innovazioni e trasformazioni ritmiche.
Queste descrivono ed enfatizzano le peculiarità e le necessità timbriche del processo compositivo che mira ad amalgamare melodia, armonia e ritmo in un unico grande “Strumento”.
Il nome stesso del progetto, “Above All”, non è che un messaggio, poiché si avvale dello stesso senso di unità e compartecipazione.
Una crescita intellettuale e culturale in contrapposizione alle ombre e alle incertezze presenti e passate, nella speranza che nella società moderna prevalga sempre e “sopra ogni cosa” la luce di valori puri come lealtà, rispetto e amore.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo