Una serata in occasione dei primi cinque anni di attività dell’Associazione Culturale Arti Libere APS e della sua testata giornalistica omonima online, quella che il 22 marzo, si è tenuta nella storica Pasticceria Boccia in centro città a Bari.
Gianni Boccia, imprenditore.
Un brindisi per ringraziare i lettori e tutti i componenti della redazione e gli associati.
Alla serata, tra gli ospiti, il direttore d’orchestra, m° Ferdinando Redavid e sua moglie, il soprano Valentina De Pasquale, Antonella Genga, nota attrice della televisione e grande interprete teatrale;
Ferdinando Redavid, direttore d’orchestra.
Antonella Daloiso, giornalista di Rai3 e la docente Fiorella Sassanelli, musicista, giornalista de La Repubblica e organizzatrice del famoso Festival URTIcanti di Bari.
Al brindisi, hanno partecipato funzionari della Pubblica Istruzione della Regione Puglia, Flora Marasciulo, soprano di lungo tradizione operistica, Patrizia Gesuita, scrittrice, musicista e docente del Conservatorio “Duni” di Matera;
Luigi Spezzacatene, costumista teatrale della Fondazione Petruzzelli di Bari, Giuseppe Gasparro, vice presidente, nonchè uno dei padri fondatori dell’Associazione Culturale Arti Libere APS;
Maria Isolani, costumista, la prof.ssa Rosanna Palmisano, presidente della LUTE di Turi e tanti altri rappresentanti del mondo dello spettacolo e delle arti.
Paola Romano, Assesore al Coune di Bari
La parola data all’Assessore alla Cultura, Tutela e Beni Culturali, Paola Romano, ha ricevuto un sincero applauso da tutti i presenti, per la dedizione al suo lavoro auspicando che la cultura attraverso i canali stampa e il teatro, dia alla nostra città, il merito di essere una città del sud che produce e opera perché l’arte renda migliore la nostra città e tutto il territorio Puglia.