domenica, 22 Dicembre, 2024 1:16:01 PM

Bari – Marco Lamacchia – Le scèche de Bare

ARTI LIBERE© 2024 – LE RECENSIONI

Uscito nelle librerie fine anno 2023, “Le scèche de Bare” è una raccolta di giochi tradizionali della terra di Bari. Il movimento e attività fisica nell’età della crescita oggetto di studio per Marco Lamacchia, rendendo il gioco un elemento onnipresente nella sua ricerca.

Il suo libro si rivolge non solo ad amanti, curiosi e studiosi della cultura popolare pugliese, ma anche a educatori e insegnanti come lui che desiderano promuovere e incoraggiare la riscoperta delle radici culturali del territorio in chiave ludica e divertente, in linea con le guide ministeriali scolastiche. 

Il gioco, infatti è uno dedi mezzi più potenti e semplici a disposizione dell’educatore, per ottenere risultati diversi ed eccezionali, che vanno dal miglioramento delle abilità motorie, allo sviluppo del coraggio, all’integrazione sociale.
L’autore Marco Lamacchia è un cinesiologo, studioso del movimento con vasta esperienza alle spalle.
Già autore di “scienze in canto” un manuale dedicato alla voce, Marco Lamacchia dedica un nuovo libro alla sua città natale, dimostrando così il suo attaccamento alle tradizioni, e il suo desiderio di contribuire positivamente alla comunità barese. 

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – “Occhi rossi” un racconto di Sabrina Briscese – I parte

di Sabrina Briscese. Era una calda giornata di estate. Stavo andando a trovare la mia …

Lascia un commento